
Atradius lancia una novità per il mercato italiano delle fideiussioni assicurative per appalti pubblici: le imprese interessate a partecipare alle gare d’appalto indette da stazioni appaltanti pubbliche e private potranno avvalersi, tramite il portale BOND@Net, di uno strumento specifico atto a compilare, in modalità assistita, le necessarie polizze fideiussorie (provvisorie e definitive).
Questa procedura sarà possibile tramite l’accesso a una piattaforma digitale innovativa, dotata dei più elevati standard di sicurezza, realizzata esclusivamente per il mercato italiano da Atradius.
Il processo produttivo di polizze per appalti pubblici tramite la piattaforma digitale avviene interamente online e si conclude con il pagamento del premio di polizza anche con carta di credito e con l’apposizione delle firme digitali di tutti i soggetti interessati alla sottoscrizione del contratto. Ogni polizza, scontati tutti i necessari passaggi tecnici, sarà quindi pronta per essere inoltrata in tempo reale al beneficiario, che potrà visualizzarne direttamente online i contenuti, verificandone così la validità di emissione.
Bond@Net è sempre accessibile dai clienti Atradius via internet, in ogni momento del giorno.