- Notizie
- Attualità
Attualità
Le richieste di risarcimento a seguito di cyber attack sono continuate a crescere nell'ultimo anno, principalmente a causa dell'aumento degli incidenti legati alla violazione dei dati e della privacy, avverte Allianz Commercial nel suo outlook annuale sulle prospettive del rischio cyber. La frequenza dei sinistri informatici di grandi dimensioni (>1 milione di euro) nei primi sei mesi del 2024 è aumentata del 14%, mentre la gravità è cresciuta del 17%, questo quanto emerge dall'analisi fatta da Allianz Commercial, dopo un aumento dell'1% della gravità nel 2023.
L'integrazione tra Travel e Fleet management è una necessità urgente per le aziende che vogliono essere competitive e sostenibili. Le due sfide cruciali per il prossimo futuro sono rappresentate dalla gestione dei costi in costante crescita e dalla transizione energetica. Sono questi alcuni tra principali spunti emersi nel corso del talk show promosso da Business Mobility.Travel durante la 61esima edizione del TTG Travel Experience a Rimini dal titolo: "Travel&Fleet: sarà l'anno della verità per l'integrazione tra le due funzioni? L'ottimizzazione dei trasporti nel business travel".
Il 24 ottobre 2024 a Padova, dalle ore 13.30 alle ore 18:30, presso l’Hotel Four Points by Sheraton in Corso Argentina, 5, si svolgerà il convegno dal titolo “Riforma ANA 2003: Ritorno al futuro”, organizzato dall’associazione “Cambiare si può”.
Siglata a Trento la nuova partnership tra Fiaip – Federazione Italiana Agenti immobiliari professionali e Itas Mutua. La convenzione prevede l’offerta di nuovi servizi telematici e nuove polizze assicurative per gli agenti immobiliari Fiaip.
Per il sesto anno consecutivo Allianz, gruppo assicurativo e finanziario globale con 125 milioni di clienti e 157.000 dipendenti nel mondo, è stata riconosciuta come il brand di maggior valore nei servizi finanziari secondo la classifica Best Global Brands 2024 stilata da Interbrand.
Area Brokers Industria (ABI), parte di PIB Group, ha stretto una partnership con Fortegra Europe Insurance Company, sussidiaria europea dell’assicuratore statunitense Fortegra con oltre 45 anni di esperienza nel settore delle coperture protection e specialty insurance.
Anche quest'anno si è concluso il fine settimana più atteso per i "SuperEroici" della Fondazione Allianz UMANA MENTE, il gruppo di ciclisti con disabilità intellettivo-relazionali o fisiche che dal 2022 partecipa con passione, sulle strade del Chianti, allo storico evento "L'Eroica".
L’Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite i seguenti 6 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi:
Francesca Renzulli è stata nominata General Counsel di Prima Assicurazioni.
Zurich ha messo a disposizione dei propri clienti una soluzione di investimento in grado di coniugare un alto livello di sicurezza con rendimenti ottimali, che è da oggi distribuita dagli agenti Zurich e dai consulenti finanziari Zurich Bank.
Dal 14 al 20 ottobre si svolgerà il Mondial de l'Auto di Parigi, uno degli eventi più prestigiosi del panorama automotive europeo, giunto alla 90° edizione. Il Salone vedrà la partecipazione di Crédit Agricole Auto Bank e della sua società di noleggio e mobilità Drivalia, a conferma della volontà di porsi come top player internazionale dei servizi dedicati alla nuova mobilità.
AXA Italia prosegue il percorso avviato lo scorso marzo con il nuovo Piano Strategico “Unlock the Future”, e sul pilastro relativo all’inclusione sociale, accelera sulla strada dell’ideazione di nuove soluzioni di protezione pensate per fasce di popolazione più deboli e rischi emergenti.
Le forti turbolenze internazionali, le catastrofi naturali e il settore della salute affiancato da un mercato assicurativo che si vuole strutturare per rispondere ai bisogni crescenti e mutevoli della collettività, sono state le tematiche protagoniste della terza edizione di Wide Broker Market.
Il Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti avrebbe proposto una scissione di alcune divisioni di Google per chiudere l'azione legale per monopolio nei motori di ricerca. Lo scorso 5 agosto, un tribunale federale statunitense ha emesso una sentenza che ha riconosciuto Google colpevole di violazione della legge antitrust, avendo “creato un monopolio” che le ha permesso di “consolidarsi come il più grande motore di ricerca al mondo”.
In un contesto macroeconomico complesso e in rapida evoluzione, il settore assicurativo è tra le prime industry che – grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, in particolare quella Generativa – potranno ottenere un aumento significativo della produttività, stimato da Accenture tra il 21% e il 29%. In particolare, gli ambiti che potranno beneficiarne maggiormente sono la Gestione Investimenti e a seguire, Sottoscrizioni & Pricing (26%), Vendite (26%) e Gestione Sinistri (21%).