- Notizie
- Attualità
Attualità
RGI Group, azienda leader nello sviluppo di sistemi software core per il settore assicurativo, ha annunciato un importante cambiamento nella sua leadership. Federico Della Casa, Ceo del Gruppo, ha deciso di lasciare il proprio incarico per motivi di salute, segnando così la fine di un periodo significativo per l'azienda.
Altre quattro importanti aziende italiane – ARAG SE Italia, Helvetia Italia, Europ Assistance Italia e Zurich Italia – completano il quadro delle imprese che hanno ottenuto la certificazione Top Employer 2025, un riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute per l'eccellenza nelle politiche e strategie HR. Questo prestigioso traguardo evidenzia l'impegno costante delle aziende nel creare ambienti di lavoro inclusivi, sostenibili e orientati al benessere dei dipendenti.
Secondo un nuovo rapporto di Alpha Insurance Analysts Limited, è improbabile che i Lloyd's di Londra possano avere una notevole esposizione assicurativa diretta agli incendi boschivi in California, ad eccezione di alcune polizze property specializzate in immobili di alto valore.
Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali Italia, ha dichiarato durante un'audizione alla Commissione Parlamentare di Controllo sugli Enti Gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale: “La previdenza complementare rappresenta una delle azioni di politica economica più cruciali, oltre a costituire un asset strategico fondamentale per l’Italia. Generali contribuisce significativamente all’economia del nostro Paese e il risparmio previdenziale va gestito in modo istituzionale e professionale”.
Le piccole imprese italiane si preparano a un 2025 incerto, con una preoccupazione diffusa che persiste anche in caso di conti in ordine.
Liquid Factory, lo Startup Studio nato in partnership con Banca Popolare di Sondrio, ha annunciato i vincitori della sua prima edizione. Tra le 181 candidature provenienti da 20 Paesi, sono stati selezionati 4 imprenditori che daranno vita alle startup "Liquid Sassella", "Liquid Inferno", "Liquid Grumello" e "Liquid Valgella".
Le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, ConfConsumatori, CTCU, Movimento Consumatori e Udicon hanno richiesto un incontro al Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, per discutere dell'orientamento allarmante della magistratura nei confronti delle azioni collettive.
Generali Italia è stata riconosciuta come Top Employer 2025, classificandosi al primo posto in Italia tra le 151 aziende certificate dal Top Employers Institute. Questo prestigioso riconoscimento, assegnato dall'ente certificatore globale nel campo delle strategie HR, riflette le eccellenze dell'azienda nelle politiche di risorse umane e il loro impegno per migliorare il benessere dei dipendenti e l'ambiente di lavoro.
Secondo il Venture Capital Barometer di EY, nel 2024 il mercato del venture capital italiano ha raccolto €1.127 milioni, segnando una crescita del 7,5% rispetto all’anno precedente, con 292 operazioni (+11% rispetto al 2023).
Lo Stato del Texas ha intentato una causa contro Allstate lunedì, accusando l'assicuratore di tracciare illegalmente i conducenti tramite i loro telefoni, attraverso una sua controllata chiamata Arity, che afferma di possedere il “più grande database mondiale sui comportamenti di guida”.
La ventesima edizione del Global Risks Report del World Economic Forum, rivela un panorama globale sempre più frammentato, in cui le crescenti sfide geopolitiche, ambientali, sociali e tecnologiche minacciano la stabilità e il progresso.
Geotab supporta Autosped G, gruppo industriale controllato dalla famiglia Gavio, leader nel settore dei trasporti e della logistica, nell'adozione di soluzioni telematiche per ottimizzare i costi e migliorare la sostenibilità.
È stato siglato un accordo di collaborazione tra We Finance SpA, Heca srl, CNP Assurances S.A. e Accredited Insurance (Europe) Limited. Questa alleanza mira a sviluppare nuove soluzioni e opportunità nel settore della Cessione del Quinto.
Assicurazioni Generali ha annunciato i risultati indicativi non vincolanti dell’offerta di riacquisto per cassa, lanciata il 7 gennaio 2025, riguardante tre diverse emissioni obbligazionarie:
Nel quarto trimestre del 2024, i giudizi delle imprese italiane sulla situazione economica generale sono peggiorati, mentre le aspettative sull'inflazione al consumo sono diminuite. Questo è quanto emerge dall'indagine trimestrale condotta dalla Banca d'Italia tra il 20 novembre e il 12 dicembre, su un campione di imprese italiane nei settori dell'industria e dei servizi non finanziari con almeno 50 dipendenti.