
Buone notizie per Reale Group che comunica di essere stata ammessa a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Si tratta di un programma promosso appunto dalle Nazioni Unite, che impegna le imprese a rispettare i principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, ai principi e diritti fondamentali nel lavoro fissati dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro e a quelli contenuti nella Dichiarazione di Rio.
Attualmente, il Global Compact riunisce più di 12.000 imprese e organizzazioni sia pubbliche che private ed è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo.
Una cornice d’eccellenza per la nuova strategia di sostenibilità di Reale Group. L’ampia piattaforma offerta dal Global Compact permetterà al gruppo torinese di proseguire nel percorso di miglioramento continuo, guidato dai quattro pilastri della strategia di sostenibilità: innovazione, identità e governance, centralità delle persone e eccellenza operativa.
Aderendo al Global Compact, Reale Group si impegna a incorporare i Sustainable Development Goals nei processi decisionali attraverso un costante dialogo con gli stakeholder e una rendicontazione precisa e oggettiva.