
Opteven Assurances, multinazionale assicurativa con sede a Lione e focus sull’assistenza stradale, garanzie guasti meccanici e programmi di manutenzione auto, dal 2017 è operativa anche in Italia. Grazie alla sua esperienza trentennale Opteven può contare su rapporti di partnership sviluppati con 19 case produttrici, anche per i nuovi servizi in graduale arrivo sul mercato italiano.
La filiale italiana guidata dal Country Manager Giorgio Manenti si sta espandendo nel settore automotive nostrano con il dinamismo di una start-up sommato all’autorevolezza di una compagnia assicuratrice.
A pochi mesi dall’avvio dell’attività all’Automotive Dealer Day 2018 di Verona, è stato ufficializzato l’accordo con Jaguar Land Rover: un programma personalizzato sulle esigenze della clientela Usato Approved. Garanzie contrattuali e assistenza h24 per i veicoli fino a 5 anni e 150.000 chilometri dei rivenditori ufficiali in Italia. “La partnership con Jaguar Land Rover Italia - spiega Giorgio Manenti, Direttore generale di Opteven Italia – è strategica e rafforza a livello internazionale la collaborazione già da tempo in atto in Francia”.
La copertura dei guasti e l’assistenza stradale, sono equiparabili al nuovo, la trasferibilità della garanzia in caso di vendita a nuovo soggetto privato è garantita, come anche l’utilizzo di ricambi originali per le riparazioni. Assenti franchigia o scoperto a carico del cliente.