
Secondo quanto riportato da MF- Milano Finanza, Ubi Banca starebbe cercando di accorciare i tempi per la scelta del partner assicurativo. Kpmg è l’advisor incaricato di raccogliere le offerte vincolanti entro il prossimo 20 settembre, in modo da presentare all’istituto guidato da Victor Massiah un quadro preciso delle offerte ricevute, entro la fine di settembre.
Un passaggio fondamentale per consentire al vertice di Ubi Banca di lavorare alla presentazione del nuovo piano industriale annunciato per l’autunno prossimo.
Si stima che la partita potrebbe chiudersi attorno a cifre comprese tra i 600 e i 700 milioni di euro. Non manca comunque il piano B nel caso non si riuscisse a chiudere la partita con un partner unico, come aveva fatto intendere Messiah che sul rinnovo degli accordi bancassicurativi aveva espresso la possibilità di più opzioni, compresa la crescita interna, prendendo magari spunto da quanto fatto negli ultimi anni da Intesa Sanpaolo. Ubi ha in essere due differenti partnership, una con il gruppo Cattolica e l’altra con Aviva ed entrambi gli accordi sono in scadenza nel 2020.