
Venerdì 27 maggio alle ore 17.30, in Piazza Dante nel cuore di Genova, si è tenuto un evento organizzato da Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia, guidata dall’ad Paola Pietrafesa, per festeggiare con clienti e collaboratori il rinnovamento e ampliamento dei propri spazi nel capoluogo ligure.
Oltre 250 persone, tra clienti e ospiti, hanno inoltre potuto apprezzare, all’interno, l’esposizione delle opere dei Maestri genovesi Piergiorgio Colombara e Nevio Zanardi.
La rinnovata sede nel capoluogo ligure è diventata un vero e proprio centro di consulenza integrata e si propone l’intento di unire, sotto lo stesso tetto, le competenze e le eccellenze della rete degli agenti di Allianz e di quelle dei consulenti finanziari di Allianz Bank. Per questo, dal 2019, è nato il progetto Casa Allianz, un modello di condivisione di competenze tra i professionisti basato su un approccio che guarda all’intero bisogno di consulenza dei clienti in campo finanziario, previdenziale, bancario e assicurativo.
Il team genovese si compone di 26 consulenti finanziari di Allianz Bank, con personale amministrativo altamente qualificato, e con il contributo dei partner dell’agenzia Liguria Consulting, specializzata nella gestione dei rischi assicurativi e guidata dai soci Stefano Valsetti, Cristiano Ferraro e Simone Leonardi.
“Il Gruppo Allianz dimostra ancora una volta la volontà di ampliare e migliorare la propria presenza a livello territoriale per fornire ai propri clienti una consulenza e un supporto globale e multidisciplinare per la tutela e la valorizzazione del patrimonio delle famiglie e delle loro imprese”, ha commentato Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank e vicedirettore generale di Allianz spa, a capo della direzione distribution & market. “La scelta del Gruppo di investire nel capoluogo ligure è giustificata dalla crescente fiducia manifestata da tutti i nostri clienti dell’area ligure ed è un riconoscimento all’impegno del vicedirettore generale di Allianz Bank Financial Advisors, Mario Ruta, oltre che dei suoi manager sul territorio, in particolare di Franco Michelini, executive manager e dell’area manager Giuseppe Ghisleni, nonché dal responsabile area territoriale per Allianz, Gianfilippo Cappato, e della sua rete commerciale”.