
Il Borgo San Felice Resort chiude il 2025 con risultati eccellenti, confermandosi punto di riferimento nell’ospitalità di lusso, premiata anche dalle 2 Chiavi Michelin.
La grande novità dell’anno è l’arrivo dello chef Stelios Sakalis al ristorante Poggio Rosso, che ha subito lasciato il segno confermando la Stella Rossa e la Stella Verde della Guida Michelin Italia 2026. Il progetto gastronomico ha ottenuto anche riconoscimenti editoriali, con la presenza di Poggio Rosso in un volume della collana di 24 ORE Cultura dedicata a Enrico Bartolini.
Gli ospiti internazionali hanno dominato le presenze, con Stati Uniti, Brasile, Messico e Canada in testa, e una crescita dei visitatori dalla Cina. Le experience hanno fatto la differenza: degustazioni di vini, vendemmia con pranzo in vigna, pic-nic, Palio di Siena da appartamenti esclusivi, attività stagionali come “Bistecca & Brunello”, Art Experience, caccia al tartufo e concerti. Lo sport resta centrale, con percorsi ciclistici e partecipazione a “L’Eroica”.
Il resort ha saputo interpretare la quietcation, offrendo eleganza discreta e rifugio dal caos. Il 2025 si chiude con l’apertura straordinaria di Villa Casanova per Natale e Capodanno, con affitto esclusivo e chef dedicato, per celebrare le feste immersi nel cuore del Chianti tra lusso e intimità.