Area Broker
B&V Broker, storica società milanese di brokeraggio assicurativo, è entrata a far parte di Area Broker Spa, una delle realtà più solide del settore, con un’operazione che ne sancisce l’integrazione strategica. L’accordo prevede il conferimento del ramo d’azienda di B&V Broker, che in cambio acquisisce una partecipazione del 10% in Area Broker, mantenendo un ruolo attivo nella governance come partner. Questo passo segna una tappa importante nel percorso di crescita condiviso, rafforzando la presenza sul territorio e le sinergie tra le due aziende.
Area Broker & Qz consulting, società di brokeraggio con sede a Reggio Emilia presieduta da Stefano Sidoli, lancia la nuova divisione dedicata agli enti pubblici. L’obiettivo è di affiancare con competenza e professionalità gli enti pubblici chiamati ad affrontare sfide complesse nel rispetto della normativa in rapido avvicendamento e di budget sempre più stringenti, condizioni che impongono di adottare strategie innovative per combinare un’attenta gestione dei rischi ed efficienza nei costi.
Area Broker Consulting, broker di Reggio Emilia, ha comunicato la fusione per incorporazione di QZ Studio di Consulenza Assicurativa Srl, importante società di brokeraggio di Bologna.