
Allianz Commercial ha firmato un accordo con Lightfoot, provider di soluzioni telematiche, per la fornitura di un nuovo device telematico per la gestione del rischio ai clienti Allianz.
Secondo le due società, l’intesa contribuirà a migliorare la sicurezza del conducente dei veicoli e l’efficienza delle flotte aziendali, fornendo assistenza audio e video in tempo reale oltre a un servizio di coaching per gli automobilisti.
Le flotte assicurate con Allianz potranno acquistare il nuovo dispositivo a un prezzo particolarmente favorevole.
Jonathan Dye, responsabile dell’area motor di Allianz Commercial, ha sottolineato che “la partnership con Lightfood dimostra il nostro impegno e la nostra volontà di utilizzare le nuove tecnologie per migliorare la sicurezza dei conducenti e ridurre i loro costi”.
Dye ha aggiunto che “le condizioni di sicurezza e convenienza sono fondamentali per garantire redditività al business delle flotte aziendali. Motivo per cui sempre più aziende stanno investendo in iniziative di risk management, come ad esempio quella di Lighfood, al fine di ottimizzare la gestione delle loro flotte aziendali”.