Cambio della guardia in Ecclesia GEAS Sanità Srl: un nuovo management team prenderà il testimone della conduzione del broker assicurativo italiano specializzato in sanità ed enti religiosi. La società, parte del gruppo tedesco Ecclesia con sede a Detmold (Germania), sarà gestita dall’avv. Alessandro Schmitt von Sydow quale Country Director (Direttore per l’Italia), dal dott. Antonio Massimiliano Micalizzi quale Operations Director (Direttore Operations) e dal dott. Antonio Leo quale Sales Director (Direttore Commerciale).
Le tre nuove cariche hanno già assunto le proprie funzioni, ed, alla conclusione di un periodo di passaggio delle consegne, il 1 gennaio 2019 subentreranno all’attuale vertice della società dott.ssa Paola Buonopane, che ha deciso di lasciare la carica di Amministratore Delegato. L’annuncio è stato comunicato da Ecclesia Group il 16/10/2018.
"Siamo molto grati alla dott.ssa Paola Buonopane per l'impegno profuso nel mercato italiano ed il contributo portato al Gruppo Ecclesia", hanno dichiarato Uwe Hingst e Carsten Stracke, Amministratori del Gruppo Ecclesia, in un comunicato stampa. Da oltre 20 anni Ecclesia GEAS Sanità in Italia aiuta i propri clienti ad assicurarsi ed a gestire il rischio ed i sinistri.
Uwe Hingst ha aggiunto: "Siamo molto lieti di aver creato un management team composto da capaci professionisti di lungo corso del mercato assicurativo che, insieme al resto della squadra italiana che da oltre vent'anni aiuta i nostri clienti a gestire il rischio, i sinistri e ad assicurarsi, darà ai clienti ed ai partner continuità e permetterà ad Ecclesia di offrire in Italia servizi ancora migliori e di portarli ad una clientela ancora più vasta".
Alessandro Schmitt von Sydow è entrato in Ecclesia GEAS Sanità dal 2017 come responsabile sinistri e sviluppo (Head of Claims & Business Development) e ne è successivamente diventato Consigliere di Amministrazione, funzione che ha poi assunto anche nella consorella di gruppo Ecclesia Broker Assicurativo. Avvocato, dopo aver svolto la libera professione trattando sinistri in contenzioso e la loro liquidazione, ha ricoperto funzioni di Legal Counsel e poi di Responsabile Sinistri in compagnie di assicurazioni in Italia ed all’estero, dove si è occupato anche di sviluppo commerciale.
Antonio Massimiliano Micalizzi, ha iniziato la propria carriera nel settore della consulenza aziendale per poi ricoprire, dopo il conseguimento di un MBA, ruoli manageriali di responsabilità crescente in primarie realtà del mondo assicurativo, incluse compagnie di assicurazioni internazionali e società di brokeraggio italiane.
Antonio Leo ha ricoperto incarichi dirigenziali in realtà del brokeraggio multinazionali e ruoli di vertice in società di brokeraggio italiane. Nel corso degli anni ha dedicato particolare attenzione alla consulenza globale del rischio in ambito sanitario, operando al fianco di moltissime aziende ospedaliere private e pubbliche.
"Il nuovo leadership team di Ecclesia GEAS Sanità, il rinnovato sito internet www.ecclesiageas.it ed il recente lancio in Italia dei servizi di risk management clinico-ospedaliero tramite la consorella GRB, sono le prime di diverse iniziative per favorire lo sviluppo del Gruppo nel mercato italiano, con l'obiettivo di diventare un player ancora più importante" hanno aggiunto Uwe Hingst e Carsten Stracke. "Il 2019 sarà un anno ricco di ulteriori novità, tutte finalizzate ad offrire servizi ancora più ampi e consulenza più integrata al mondo delle strutture sanitarie, degli esercenti la professione sanitaria e degli enti religiosi e socio- assistenziali" ha concluso Alessandro Schmitt von Sydow.
A proposito di Ecclesia Group
Il Gruppo Ecclesia, fondato in Germania nel 1909, conta 1550 dipendenti e uffici in 8 paesi europei tra cui Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Polonia. In Italia Ecclesia è presente dal 2014 tramite l’acquisizione di due società di brokeraggio assicurativo, Ecclesia Broker Assicurativo ed Ecclesia GEAS Sanità, e dal 2018 anche con GRB (Gesellschaft fur Risiko-Beratung), che dal 1994 fornisce al mondo della sanità servizi consulenziali nel settore del risk management clinico. Il Gruppo è specializzato nella intermediazione di soluzioni assicurative, nella gestione dei rischi e dei sinistri.