
Wopta Assicurazioni, MGA insurtech nata per supportare l'economia reale del Paese, entra come nuovo socio nell'Italian Insurtech Association, l'associazione che riunisce i principali player del settore assicurativo in Italia.
Wopta aderisce all'associazione forte del riconoscimento come Startup Insurtech of the Year ricevuto in occasione degli Italian Insurtech Awards 2023, indetti proprio da IIA all'interno della più ampia cornice dell'Italian Insurtech Summit, evento che vuole promuovere incontri e riflessioni per contribuire a sviluppare il panorama insurtech nostrano.
Il modello di business phygital di Wopta - che combina soluzioni assicurative complete e concrete, implementate sulla propria piattaforma cloud 100% digitale e distribuite attraverso una rete di specialisti assicurativi, chiamati Wopters, Affinity, Partnerships e direttamente online – contribuirà a stimolare ulteriormente il dialogo e la spinta all'innovazione assicurativa in Italia promossa da IIA.
L'ingresso in Italian Insurtech Association conferma la crescita di Wopta Assicurazioni, che oggi può già contare su oltre 1.000 intermediari e collaborazioni con affinity e partner.
“L'ingresso di Wopta nell'Italian Insurtech Association rappresenta un'ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita e consolida il nostro ruolo nel panorama assicurativo italiano oltre che riconoscere il nostro impegno, non solo al fianco degli oltre 180mila clienti che già proteggiamo, ma anche nel contribuire a innovare il settore”, commenta Vincenzo Macaione, founder e Ceo di Wopta Assicurazioni.