
Ardonagh Europe, ramo del broker assicurativo internazionale Ardonagh con sede a Dublino, ha annunciato l’acquisizione di Groupe Leader Insurance (GLI), realtà francese fondata nel 2003 da Yoann Chery e oggi tra i protagonisti nel segmento delle coperture specialistiche per immobili e veicoli.
Nata con un focus sui rischi legati all’edilizia, GLI ha saputo evolversi nel corso di vent’anni, costruendo una rete di oltre 4.000 broker partner e offrendo soluzioni assicurative a privati e PMI, sia in Francia che all’estero.
Con sede a Parigi e più di 350 dipendenti, GLI ha gestito lo scorso anno premi lordi per 190 milioni di euro.
Con questa operazione Ardonagh rafforza ulteriormente la propria presenza in Europa, aggiungendo la Francia a un portafoglio che già comprende Irlanda, Paesi Bassi, Grecia, Italia, Austria e Svizzera.
GLI continuerà a operare con il proprio brand e team dirigenziale, mentre Yoann Chery diventerà azionista di Ardonagh e guiderà le operazioni francesi del gruppo, mantenendo anche la presidenza della holding Generation Insurance. Conor Brennan, Ceo di Ardonagh Europe, ha sottolineato l’importanza del mercato francese, tra i più sofisticati e rilevanti al mondo. L’ingresso in Ardonagh permetterà a GLI di potenziare le proprie capacità operative e accelerare la crescita strategica, grazie alla forza di un gruppo che gestisce quasi 18 miliardi di dollari di premi annui. L’unione tra la competenza locale di GLI e la scala globale di Ardonagh promette di dare vita a una piattaforma solida e innovativa, capace di offrire soluzioni assicurative d’eccellenza e di sostenere una crescita duratura.