
L’assicuratore cinese Ping An ha registrato nei primi nove mesi del 2025 una crescita solida con un miglioramento continuo della qualità del business nel segmento property & casualty (P&C).
Secondo quanto riferisce Reinsurance News, i ricavi da assicurazione hanno raggiunto 253.444 milioni di yuan (circa 30,7 milioni di euro), con un incremento del 3% rispetto allo scorso anno.
Il risultato è stato accompagnato da un aumento del 7,1% dei premi nel settore P&C, toccando quota 31,0 milioni di euro, di cui 20,1 milioni derivanti dall’assicurazione auto e 10,9 milioni dal ramo non auto. in crescita rispettivamente del 3,5% e del 14,3% su base annua.
La compagnia ha attribuito il successo all’implementazione di un sistema di assistenza clienti completo, che punta a offrire un’esperienza “senza preoccupazioni, che fa risparmiare tempo e denaro”. L’efficienza operativa si è tradotta in un miglioramento del combined ratio di ben 0,8 punti percentuali, ora al 97,0%, con un utile operativo in aumento dell’8,3% a circa 1,83 miliardi di euro.
Nel settore vita e salute (L&H), Ping An ha proseguito la sua crescita puntando su uno sviluppo multicanale di alta qualità: il valore del nuovo business è cresciuto del 46,2% a circa 4,33 miliardi di euro.