
HDI Global, assicuratore specializzato nel segmento Corporate & Specialty, ha presentato Cyquins – “Your Cyber Quick Insurance Scan”, una nuova soluzione di cyber insurance progettata per semplificare e velocizzare la gestione del rischio informatico, con particolare attenzione al mercato Midmarket.
Il prodotto integra le offerte già esistenti di HDI Global, introducendo un approccio digitale-first che permette a clienti e broker di valutare rapidamente il proprio livello di rischio senza dover compilare complessi questionari o installare software aggiuntivi.
“Cyquins non è solo un altro prodotto assicurativo. È una risposta alle frustrazioni reali di broker e clienti, in particolare nel segmento midmarket», spiega Dr Mukadder Erdönmez, membro del Consiglio esecutivo di HDI Global, sottolineando che “sfruttando AWS e Prowler, possiamo offrire valore immediato e controllo ai nostri partner broker e ai clienti, aiutandoli a rafforzare la loro resilienza informatica e rendendo il processo assicurativo più rapido e semplice che mai”.
Il funzionamento di Cyquins prevede un rapido scan cloud read-only del proprio ambiente IT, compatibile con tutti i principali provider, che produce un report chiaro e prioritizzato, lasciando al cliente il pieno controllo dei dati e la scelta di richiedere o meno un’offerta assicurativa. La sottoscrizione è rapida e consente di ottenere un’offerta individuale entro 48 ore, con copertura fino a 10 milioni di euro. Contestualmente al lancio, HDI Global ha ottenuto lo status di AWS Cyber Competency Partner, permettendo ai clienti EMEA di accedere a Cyquins direttamente sulla piattaforma AWS e consolidando il ruolo dell’assicuratore come partner innovativo nella cyber insurance.