
Si è svolta a Verona lo scorso 15 marzo la prima tappa del roadshow 2017 OPEN di ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni.
La Manifestazione, che rappresenta uno degli eventi più consolidati e conosciuti che ACB realizza all’interno delle sue attività annuali per incontrare i suoi associati, quest’anno vedrà nel proprio itinerario l’aggiunta di due nuove regioni, per un totale di 7 sette tappe in altrettanti capoluoghi di provincia sparsi sul territorio nazionale.
Assoluta novità è il nuovo Format OPEN, cioè l’apertura anche ai non iscritti ACB, grazie al quale l’appuntamento di Verona ha visto una partecipazione importante, con una platea interessata e attenta alla scaletta degli argomenti presentati, con una particolare attenzione alla nuova direttiva Europea e ai risvolti, nonché alle novità, che verranno introdotte prossimamente.
Il confronto e l’interazione con broker indipendenti, era l’elemento di differenza che l’Associazione voleva inserire nei suoi incontri, per sottolineare l’importanza della forza che deriva dal senso di appartenenza ad una realtà come ACB, elemento imprescindibile per una crescita professionale.
I temi sono sempre uguali ma sempre diversi, per la difficile situazione del mercato assicurativo e dei suoi continui cambiamenti: la necessità di creare l’offerta di prodotti innovativi, la ricerca di mercati e di nuovi interlocutori, l’esigenza di fare rete per essere più performanti, la richiesta di una formazione specialistica e professionale e la creazione di nuove opportunità e prospettive.
Ancora una volta in primo piano la “mission” della figura del Broker, per determinare le valenze peculiari delle diverse specifiche attività e potenziarne l’efficacia.
Prossimo appuntamento a Firenze il 24 maggio. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria o visitare il sito www.acbbroker.it.