
ACB, Associazione di Categoria Broker di Assicurazioni, è stata ricevuta, giovedì 21 maggio 2015, alla Camera dei Deputati, dalle Commissioni riunite Finanze e Attività produttive per un’audizione nell'ambito dell'esame del disegno di legge recante "Legge annuale per il mercato e la concorrenza”.
Le due Commissioni riunite hanno ascoltato la relazione del presidente Luigi Viganotti, sulle osservazioni inerenti agli articoli che trattano del comparto assicurativo.
Il documento presentato, che è stato oggetto di attenta e accurata valutazione, è stato accolto con apprezzamento, grazie ai rilevanti contenuti ed alle proposte costruttive, studiate in un’ottica di miglioramento del sistema attuale a favore dell’utente assicurativo e della concorrenza.
Importanti gli argomenti evidenziati dal presidente Viganotti, tra i quali una proposta di emendamento al disegno di legge relativamente all’introduzione, anche per gli altri settori dei rami assicurativi, della clausola di “non tacito rinnovo”, così come oggi è prevista per la sola RC Auto.
Ancora una volta, ACB, che rappresenta a livello nazionale, la categoria Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni, ha portato il suo contributo per risolvere alcune problematiche che da tempo costituiscono una delle difficoltà principali del mercato assicurativo.
L’Associazione, che da sempre è attiva per la creazione di un mercato più libero e concorrenziale, ha come obiettivo “la soddisfazione del cliente finale” e quindi la realizzazione di coperture assicurative più rispondenti alle sue esigenze ed alle sue necessità quotidiane.