
Il broker statunitense Acrisure ha fatto irruzione nei mercati dell’Europa centrale e orientale (CEE) acquisendo la più grande piattaforma di distribuzione assicurativa della regione, Unilink Group, per una somma che non è stata resa nota.
Con quasi sette milioni di polizze vendute all’anno, Unilink Group fornisce prodotti Danni e Vita attraverso una rete di 15.000 agenti esterni e 2.500 punti vendita. Impiega più di 1.300 persone in Polonia, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Moldavia.
“Portare il marchio Acrisure in una nuova parte del mondo è un’esperienza entusiasmante”, ha affermato Igor Rusinowski, Ceo di Unilink Group, che rimarrà al timone della società. “Negli ultimi anni abbiamo trasformato Unilink Group da leader del mercato della distribuzione assicurativa in Polonia nel più grande player dell’area CEE, guidando il segmento in sei paesi e operando attraverso tutti i canali di distribuzione. A tale proposito, siamo perfettamente allineati con il focus di Acrisure su crescita, innovazione e imprenditorialità”.