
Alleanza Assicurazioni sceglie Genova, ovvero la città che la vide nascere, per riunire dipendenti e manager di rete di tutta Italia in occasione del suo 120esimo compleanno.
Alla convention tenutasi ai Magazzini del Cotone, l’amministratore delegato, Davide Passero, ha annunciato risultati da record per il 2017, delineando inoltre la strategia di crescita sostenibile davanti ad una platea di 700 persone ed oltre 15.000 collaboratori collegati in diretta streaming. “Ogni anno torniamo a Genova, nostra città di origine a celebrare i nostri risultati”, spiega l’amministratore delegato, Davide Passero.
Il 2017 per Alleanza Assicurazioni è stato l’anno dei record: “La nuova produzione si è attestata a 2.2 miliardi di euro, in crescita del 9% in un mercato assicurativo a vita complessivamente in contrazione. Questo risultato, ottenuto in queste condizioni, ci rende tanto più orgogliosi”.
In miglioramento del 7% anche la raccolta complessiva, a 4,9 miliardi di euro. In particolare, la nuova produzione è cresciuta del 34,2% nell’arco degli ultimi tre anni e la raccolta netta è più che raddoppiata.
Risultati positivi che hanno consentito ad Alleanza di guadagnare quattro posizioni nella classifica italiana Vita, passando in quinta posizione. Inoltre, il completamento della digitalizzazione della rete e l’innalzamento degli standard di servizio hanno migliorato la soddisfazione dei clienti: il Nps (Net promoter score), che nel 2016 si era attestato al 7,3% è più che raddoppiato, raggiungendo il 17,3% a fine 2017. Per il futuro l’obiettivo sarà quello di rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente.
“Siamo una rete molto capillare sul territorio”, ha aggiunto Passero. “Abbiamo 15mila consulenti che lavorano, che ogni giorno incontrano i nostri quasi 2 milioni di clienti. La sfida non è essere al passo con i tempi, ma essere avanti rispetto ai tempi che corrono, tempi di grande cambiamento”.
La convention annuale è stata anche l'occasione per celebrare il 120° anniversario della nascita di Alleanza Assicurazioni. “Stiamo lavorando guardando alla tradizione di questa compagnia ma trasformandola in linea con lo spirito dei nostri tempi”.
Durante la convention genovese è stato presentato in anteprima Smart Capital, il nuovo piano di risparmio intelligente che completa la gamma dei prodotti ibridi della compagnia. Smart Capital è pensato per clienti con profili di rischio medio-bassi che vogliano intraprendere un piano di risparmio nel medio periodo con la massima flessibilità d investimento e con la possibilità di scegliere livelli di protezione differenziati per sé e per la propria famiglia.