
Allianz rafforza la propria presenza nella logistica attraverso una nuova acquisizione in Lombardia. Per conto di diverse società del gruppo, Allianz Real Estate ha rilevato un portafoglio logistico composto da tre immobili nuovi, con una transazione off-market da circa 110 milioni di euro.
L’operazione è stata condotta dal fondo dedicato alla logistica, Investitori Logistic Fund (Ilf), gestito da Investitori Sgr, società del gruppo Allianz. Si tratta della quarta operazione conclusa da Allianz Real Estate negli ultimi 18 mesi nel settore della logistica, dove il portafoglio italiano conta su 275 milioni di euro di asset gestiti. Gli asset, che secondo le previsioni genereranno reddito dopo l’acquisizione, si trovano vicino a Milano, all’interno del mercato logistico del nord Italia (29.440 metri quadri a Binasco, 55.000 metri quadri a Massalengo e 55.000 metri quadri a Ospitaletto). La società punta a continuare a incrementare il portafoglio gestito nei prossimi tre anni.
L’attenzione sarà focalizzata su asset di primario standing, che offrano un valore a lungo termine, come il mercato degli uffici a Milano e Roma e gli immobili logistici in location primarie.