
Il supervisory board di Allianz SE ha annunciato che proporrà all'assemblea generale annuale del prossimo 8 maggio l'elezione di Jörg Schneider e Stephanie Bruce come rappresentanti degli azionisti nel consiglio di sorveglianza, riferisce Insurance Business.
Schneider e Bruce succederanno agli attuali membri del consiglio Herbert Hainer e Christine Bosse, il cui mandato scadrà alla prossima assemblea generale a causa rispettivamente del raggiungimento dei limiti di età e di anzianità di servizio.
Schneider, economista aziendale e avvocato, ha lasciato il consiglio di amministrazione della Münchener Rück nel 2018 dopo oltre 18 anni trascorsi in qualità di direttore finanziario dell'azienda. Bruce è stata membro del consiglio di amministrazione e ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario per il gestore patrimoniale britannico abrdn plc fino a maggio 2023. In precedenza ha lavorato come partner senior per i servizi finanziari presso PwC.
Se Schneider dovesse essere eletto, dovrebbe diventare il successore di Hainer nella carica di vicepresidente del consiglio di sorveglianza, mentre una decisione sul successore del presidente del consiglio Michael Diekmann non sarà prevista prima del 2026, ha affermato Allianz.
“Pianificazione a lungo termine, continuità e chiarezza sono le nostre massime priorità quando si tratta di nuove nomine e pianificazione della successione per il consiglio di sorveglianza”, ha affermato Diekmann. “Con Jörg Schneider e Stephanie Bruce proponiamo due candidati di eccezione, che da molti anni figurano tra i dirigenti di più alto profilo nel settore dei servizi finanziari internazionali”.