
Il colosso assicurativo statunitense Allstate Insurance Company ha accettato di pagato alle autorità della California 600 mila dollari per chiudere la partita sulle accuse di pubblicità ingannevole.
La vertenza è stata condotta dai procuratori distrettuali di Los Angeles, San Diego and Riverside che hanno accusato Allstate di aver pubblicizzato in California una copertura assicurativa auto che in realtà non era disponibile nello Stato.
Il tutto fa riferimento a una campagna del 2012 lanciata a livello nazionale da Allstate su un prodotto che avrebbe protetto l’assicurato dal rialzo del prezzo della copertura in seguito a un incidente. Pratica considerata illegale in California, dove lo spot ha raggiunto circa il 90% delle famiglie residenti che, secondo i procuratori distrettuali sono stati ingannati, nonostante la presenza di un breve disclaimer alla fine dello spot, considerato però insufficiente.
Allstate ha deciso di pagare la sanzione e di modificare gli annunci pubblicitari nonostante abbia manifestato il suo disaccordo con la decisione dello stato californiano.