
Marsh, leader globale nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza sui rischi, ha scelto Andrea Bono come Chief Executive Officer della nuova Eastern Mediterranean region, che comprende le attività in Cipro, in Grecia, in Israele e in Turchia, a partire dal 1° gennaio 2021.
Bono manterrà il ruolo di co-Ceo di Marsh Italia, insieme a Marco Araldi, riportando a Siegmund Fahrig, Ceo di Marsh Continental Europe.
Bono vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, iniziata a Londra presso Willis prima di arrivare in Marsh nel 2010 con il ruolo di responsabile della Risk Management Practice di Marsh Italia.
In seguito ha ricoperto crescenti posizioni di leadership all’interno dell’azienda, entrando nel 2016 a far parte del cda di Marsh S.p.A. e assumendo nel 2019 il ruolo di co-Ceo di Marsh Italia. Bono manterrà inoltre il suo ruolo di Presidente di Marsh Risk Consulting Services S.r.l.
“Andrea è un leader capace e di grande esperienza, con una grande conoscenza del mercato internazionale”, afferma in una nota, Fahrig. “Lavorerò insieme a lui per continuare a consolidare e migliorare la nostra offerta nella Eastern Mediterranean Region, in un momento in cui lo scenario di rischio, locale e globale, è sempre più complesso”. Andrea Bono ha spiegato che “le aziende che operano nella Eastern Mediterranean region si trovano di fronte a una serie di sfide importanti e in rapida evoluzione che riguardano l’economia e il business. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri team a Cipro, in Grecia, in Israele e in Turchia per rispondere sempre meglio all’evoluzione dei bisogni dei nostri clienti nell’area”.