
Assicurazioni Generali lancia Generali PianoForte, un’assoluta novità nel mercato assicurativo: la prima soluzione che coniuga un piano di risparmio con una copertura in caso di perdita di autosufficienza, nell’intento di costruire una disponibilità finanziaria proteggendo contemporaneamente la capacità stessa di generare risparmio da eventi (malattia o infortuni) che rendano la persona non più autonoma e in grado di lavorare.
La copertura Long Term Care, in caso di perdita di autosufficienza, è inclusa nel premio e il piano di risparmio è collegato all’andamento di Gesav, la storica gestione patrimoniale di Generali il cui rendimento medio lordo realizzato negli ultimi 10 anni è stato del 4,77%.
In caso di perdita permanente di autosufficienza, la Compagnia prevede la corresponsione all’assicurato di una rendita vitalizia di € 6.000 l’anno.
La polizza ha una durata contrattuale articolata su due fasi, 10 anni + 10 anni. Il passaggio dalla prima alla seconda fase è automatico e il piano di risparmio estremamente flessibile per poter far fronte alle esigenze del cliente nelle diverse fasi della vita.
Generali PianoForte prevede inoltre bonus del 2%, del 5% o del 10% per premiare la continuità nei versamenti e offre condizioni particolarmente vantaggiose agli under 40.