
Il gruppo assicurativo Assimoco ha chiuso il primo semestre dell’anno con una raccolta premi di 304,7 milioni, in calo del 12,9% rispetto ai 350 milioni dei primi sei mesi 2017. Le attività finanziarie gestite al 30 giugno 2018 sono pari a 3,75 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto ai 3,62 miliardi dello scorso anno.
L’utile del ramo danni è pari a 9,4 milioni (14,13 milioni nel primo semestre del 2017), mentre nel vita siamo a quota 3,1 milioni (contro i 6,10 milioni di un anno fa).
“Il semestre appena concluso rappresenta per il Gruppo il punto di partenza verso il raggiungimento di obiettivi che ci vedono sempre più impegnati e presenti nel Terzo settore e consapevoli del nostro ruolo sociale: il Gruppo Assimoco, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività a fianco del Movimento Cooperativo, è la prima compagnia assicurativa italiana ad aver ottenuto la certificazione B Corp”, ha sottolineato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco.
Lo scorso mese di maggio al Gruppo Assimoco è stata riconosciuta la certificazione di eccellenza B Corp. A questo traguardo la Compagnia è giunta dopo la valutazione sociale e ambientale, uno standard globale, nonché uno strumento di confronto con oltre 70.000 aziende nel mondo che utilizzano questa analisi. Il processo di valutazione, complesso e articolato prende in considerazione le pratiche, le iniziative e i risultati ottenuti in cinque aree tematiche: governance, persone, comunità, ambiente e clienti. Per affrontare il percorso di certificazione, il Gruppo Assimoco si è avvalso della collaborazione di Nativa, country partner di B Lab per l’Italia, una delle aziende fondatrici del movimento B Corp in Europa.