
La società di brokeraggio statunitense Arthur J Gallagher ha registrato un aumento dei ricavi e degli utili derivanti dall’attività di brokeraggio nel corso del secondo trimestre del 2018.
I ricavi organici, rettificati, del segmento di brokeraggio sono cresciuti del 5,9% rispetto all’anno scorso raggiungendo i 938,6 milioni di dollari, mentre i guadagni netti del segmento sono aumentati del 55% anno su anno a 127,5 milioni di dollari.
Complessivamente l’utile netto del gruppo è passato da 78,3 milioni di un anno fa agli attuali 123,7 milioni del periodo aprile-giugno di quest’anno. Il totale dei ricavi ante imposte sono saliti a 1,63 miliardi (1,45 miliardi nel secondo trimestre 2017). “Abbiamo chiuso un altro trimestre con performance operative eccezionali che ci fanno essere molto ottimisti per il prosieguo dell’anno”, ha dichiarato il CEO J. Patrick Gallagher, Jr. “Abbiamo generato una crescita dei ricavi a due cifre, una crescita organica del 6,6% nei nostri segmenti “core”, ovvero brokeraggio e risk management, completato 12 operazioni di fusione e aumentato la redditività per i nostri azionisti”.