
Homebell, operatore online tedesco per le operazioni di ristrutturazione, ha avviato un’operazione di finanziamento da 11 milioni di euro.
SevenVentures, organo di investimento finanziario del gruppo Pro-SiebenSat.1, partecipa per la prima volta in qualità di lead investor nell’azienda berlinese. Tra i finanziatori anche AXA Germania e Helvetia Venture Fund, mentre rinnovano il proprio coinvolgimento anche gli attuali investitori Lakestar, Global Founders Capital e Index Ventures, che sostengono Homebell fin dalla sua fondazione dell’ottobre 2015, per opera di Felix Swoboda e Sascha Weiler.
“L’affidabilità è ciò che conta di più per noi” afferma in una nota Felix Swoboda. “Continueremo a investire nella nostra tecnologia e a rendere più forti gli artigiani, in modo che per i nostri clienti la ristrutturazione possa rivelarsi divertente”. In futuro, le piccole e medie imprese artigiane potranno così beneficiare ancora di più della digitalizzazione. Sascha Weiler sottolinea come l’obiettivo della società sia quello di rendere le operazioni di ristrutturazione disponibili online “con la stessa semplicità e velocità dei libri o delle scarpe. In media la gente trascorre l’87% della sua vita in case, appartamenti e uffici. Noi facciamo sì che possano farlo sentendosi bene”.