
BNP Paribas Cardif sostiene, in partnership con l’incubatore Rainmaking, il lancio della startup Wylly. Si tratta di una piattaforma di aste di veicoli usati tra privati e dealer, il cui obiettivo è di rendere più semplice, equa e veloce l’esperienza di acquisto.
Utilizzando un’applicazione mobile, gli utenti scattano una serie di fotografie e forniscono un buon numero di dettagli sulla loro auto di proprietà, in modo da permettere ai concessionari di formulare le loro offerte con cognizione di causa.
Per supportare il mercato dell’usato e promuovere l’economia circolare, BNP Paribas Cardif si affida in particolare alle competenze della sua controllata Icare, specializzata nelle garanzie guasti meccanici e contratti di manutenzione. “Come assicuratore, collaboriamo da anni al fianco dei nostri partner produttori nel settore della mobilità. In questo campo come in altri, la piattaforma sta cambiando le aspettative e aprendo nuove prospettive”, ha affermato Jean-Bertrand Laroche, vicedirettore generale, mercati internazionali di BNP Paribas Cardif.