
Cattolica Assicurazioni è la prima azienda tutta italiana a comparire sulle maglie della nazionale di rugby per i prossimi sette anni. Nei giorni scorsi è stato infatti raggiunto l’accordo di sponsorizzazione tra il gruppo assicurativo veronese e la Federazione Italiana Rugby.
Il contratto di main sponsor è stato firmato sulla base di un valore economico di 2,4 milioni di euro a stagione. Un super contratto per la Federugby, che ha ricevuto nell’ultimo anno da Crédit Agricole Cariparma (ex main sponsor di maglia per 12 anni), circa 2.040.000 di euro. Un accordo che conferma il valore del brand azzurro rugbistico.
“Crediamo che ci sia una identificazione molto forte tra i valori di Cattolica e quelli del mondo del rugby. Questa sponsorizzazione non è solo un investimento economico ma anche un impegno morale e etico”, ha detto l’amministratore delegato di Cattolica Assicurazione, Alberto Minali. Mentre per il presidente della Federrugby Alfredo Gavazzi “con Cattolica è stato amore a prima vista. Spero tanto che noi potremmo dare tante soddisfazioni a Cattolica”.