
wefox ha raggiunto il traguardo dei due milioni di clienti, diventando così una delle prime insurtech a superare questo importante traguardo.
“Siamo sempre stati molto chiari sulla mission di wefox: vogliamo aiutare le persone a prevenire i rischi e a sentirsi protette – commenta Julian Teicke, CEO e fondatore di wefox - Ci siamo posti l’obiettivo di rivoluzionare un'industria dalle logiche antiche e di reinventarla attraverso l’utilizzo della tecnologia. Per questo, offriamo soluzioni semplici e adatte alle necessità della vita attuale. I nostri clienti hanno a disposizione un’assicurazione con standard di servizio innovativi. E in caso accada il peggio, risolviamo i reclami velocemente".
“Questa milestone dei due milioni di clienti – continua Teicke - è la prova dell'affidabilità di wefox: dimostra che il nostro modello di business, unico nel suo genere, funziona e conferma il nostro impegno nel proteggere le persone rendendo l'assicurazione 10 volte migliore grazie alla tecnologia”.
wefox continua a raddoppiare i suoi ricavi ogni anno. Nel 2021 è arrivata a quota 350 milioni di dollari, mentre quest’anno ha già generato oltre 200 milioni di dollari nel primo quadrimestre ed è sulla buona strada per raddoppiare ancora una volta i ricavi entro la fine dell’anno.
L’insurtech tedesca è cresciuta anche nel numero di dipendenti, passando da 550 persone nel 2021 a oltre 1300 oggi, e intende continuare ad assumere. Di recente, wefox ha anche annunciato la nomina del Principe Massimiliano del Liechtenstein e di Hanna Jacobsson, ex dirigente di Klarna, come nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.