
Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha annunciato due nuove nomine all’interno della sua organizzazione.
Riccardo Rosa è stato nominato nuovo CEO di World Agency, in sostituzione di Anil Berry, che è divenuto Membro del Board of Management del Gruppo nel giugno 2021.
Riccardo Rosa (59 anni) si è laureato all’Università di Bologna e ha poi lavorato 10 anni in IBM Global Financing, per poi passare in GE Capital nel 2001, dove è rimasto circa 14 anni. L’ingresso in Euler Hermes risale al 2013, in qualità di Chief Commercial Officer della Regione Paesi Mediterranei Medio Oriente e Africa. Nel 2016 ha ricevuto la nomina di Global Chief Commercial Officer per la World Agency di Euler Hermes. Dopo un periodo di transizione tra luglio e novembre 2021, Riccardo Rosa è stato nominato CEO di World Agency a partire dal mese di dicembre 2021.
La seconda nomina riguarda invece Jennifer Baert, che da marzo 2022 assumerà la carica di General Counsel di Gruppo.
Laureata in giurisprudenza al King’s College di Londra e specializzata presso le Università Panthéon-Sorbonne e Panthéon-Assas di Parigi (in Business & Diritto Tributario), Jennifer Baert (38 anni) è stata ammessa al Tribunale di Parigi nel 2006 ed esercita presso le Corti Supreme di Inghilterra e Galles dal 2008. Ha lavorato per 7 anni presso lo studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP a Londra e Parigi. È entrata in Euler Hermes nel 2013 come Head of Legal di Euler Hermes SA, guidando la ristrutturazione del Gruppo. Nel 2015 è stata nominata Global Head of Claims and Collection e poi, nel 2017, Global Head of Credit Risk Assessment.