
È Francesco Libutti il nuovo presidente di Fonage, il Fondo Pensione Agenti che ha visto concludere il periodo di commissariamento di circa un anno e mezzo, con la nomina dei nuovi vertici e il ritorno alla normale gestione.
Libutti è stato eletto all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Fonage che ha anche scelto Stella Aiello per il ruolo di vicepresidente. Gli altri consiglieri sono Franco Ellena, Guido Ferrara, Tommaso Montelli e Roberto Pisano. Il nuovo Collegio sindacale è presieduto da Roberto Munno, con i sindaci: Federico Capatti, Silvia Carofalo e Omero Martella.
Il nuovo Consiglio di amministrazione sarà nuovamente convocato per il 25 novembre. In quella data potrebbero essere nominati i vertici della società immobiliare Agenim, controllata da Fonage. “Sono onorato della fiducia riposta nella mia persona e soddisfatto per questo importante incarico”, ha detto Libutti. “Siamo confortati dall’aver appreso, dai bilanci di previsione forniti all’atto della riconsegna, che esistono le premesse perché il Fondo, sebbene in regime commissariale, possa chiudere l’esercizio con un nuovo consistente margine di gestione dopo quelli degli scorsi anni. Ciò conferma non soltanto la qualità dell’impianto gestionale del Fondo, ma, ancora una volta, che le cause del disavanzo prospettico nulla hanno a che vedere con la gestione”.