
Helvetia Assicurazioni ha stretto un accordo con la startup MyPass per permettere di sciare in sicurezza senza troppe perdite di tempo: si tratta di uno skypass che permette di scegliere tranquillamente la pista dove andare, dal Trentino al Piemonte, senza dover sopportare le lunghe code in biglietteria; scendere in pista con alle spalle una copertura assicurativa completa; pagare a fine giornata solamente per quello che si è utilizzato.
Il tutto tramite la app MyPass Sci, disponibile per Android e IOS, alla quale viene automaticamente abbinata la polizza assicurativa di Helvetia Assicurazioni completa delle garanzie di responsabilità civile, rimborso spese a seguito di infortunio, assistenza e tutela legale sui campi da sci, per divertirsi in tutta sicurezza. La polizza infatti offre una copertura ampia, tra cui il rimborso delle spese di soccorso in toboga, ambulanza e persino elicottero, il rientro dell’assicurato convalescente al proprio domicilio o il viaggio di un familiare in caso di ricovero, il rimborso delle spese di cura da infortunio, il rimborso dello skipass, delle lezioni di sci e dell’attrezzatura sportiva noleggiata. E solo a fine giornata si paga quello che si è effettivamente sciato e senza perdere eventuali offerte o convenzioni attivate dai comprensori. In base al tempo trascorso sulle piste, il sistema rileva automaticamente la tariffa più conveniente tra quelle convenzionate con il comprensorio e addebita l’importo corrispondente direttamente sulla carta di credito, senza alcuna maggiorazione. Il sistema di
MyPass è infatti l’unico attualmente esistente in Europa in grado di gestire tariffe orarie, plurigiornalieri, sconti junior e baby, a seconda delle offerte nei comprensori convenzionati, rilevando in automatico la tariffazione più conveniente per lo sciatore.