
Con la nomina di Massimo Fedeli a Direttore Danni, il gruppo Helvetia prosegue il percorso di riorganizzazione aziendale. Classe 1968, laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo energetico, Fedeli può contare su una consolidata esperienza maturata nel settore assicurativo.
Dal 1997 al 2012 ha lavorato nel Gruppo Zurich in qualità di Underwriter Rischi Tecnologici, ricoprendo successivamente gli incarichi di Head of Engineering Lines, Head of Power & Engineering, Head of Commercial Lines. Dal giugno 2012 a dicembre 2013, ha ricoperto la carica di Managing Director Specialty & Corporate Lines presso Nationale Suisse, divenendono poi, fino all’aprile del 2015, Chief Distribution Officer. Dal maggio 2015, con l’arrivo in Helvetia, ha assunto il ruolo di Direttore Danni – Aziende. Fedeli si prenderà carico anche della struttura precedentemente affidata a Paola Canfora.
“Sono molto felice dell’opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo molto ampio e strategico per la Compagnia e in un momento di veloce e profondo cambiamento del mercato assicurativo”, ha dichiarato Fedeli. “Affronto questa nuova sfida con entusiasmo consapevole delle difficoltà ma anche delle grandi opportunità che la nostra azienda può cogliere. L’attività della nuova organizzazione proseguirà sulla linea strategica 20.20 tracciata nel 2016 e già ad un ottimo stadio di realizzazione sia a livello di Gruppo che in Italia”.