
Un’assicurazione a favore dei carabinieri, per tutelare la genitorialità. La convenzione è stata stipulata per i propri iscritti dall’associazione “Pianeta Sindacale Carabinieri Assieme”.
L’associazione recentemente costituita in varie regioni spiega in una nota che la copertura “abbraccia il diritto familiare con la conseguente tutela dei figli del carabiniere, della genitorialità e di tutta la sua famiglia”. La convenzione assicurativa è stata stipulata con Tutela Legale Spa e Assytech per consentire ai militari dell’Arma di affrontare contenziosi amministrativi e divergenze familiari senza gravare sui propri risparmi personali.
Tutela e prevenzione potranno contare inoltre sul contributo dell’associazione Padri e Madri separati per garantire al Carabiniere un punto di ascolto indispensabile per consentire al militare di affrontare quei momenti difficili. Infine, l’associazione mette a disposizione degli associati la competenza e la professionalità degli studi legali del proprio network per consentire di poter affrontare un ricorso amministrativo fino al Tar.