
Al via la nuova campagna estiva 2025 di Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, realizzata in collaborazione con l’agenzia Spada Media Group. Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, la campagna rilancia con successo il concept “Tuttokay ho Imaway”, con l’obiettivo di consolidare la notorietà del brand e rafforzarne il posizionamento come partner affidabile per chi viaggia.
Il piano media è attivo dal 1° al 15 luglio con una forte presenza Out of Home nella metropolitana di Milano, dove sono stati acquisiti 100 spazi pubblicitari distribuiti lungo le linee M1, M2, M3 e M5. Parallelamente, dal 6 al 12 luglio, la campagna sarà on air sulle principali radio nazionali: Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo. Le creatività, confermate rispetto alla scorsa stagione, propongono una campagna multisoggetto dal tono fresco e ironico, che racconta con leggerezza i tipici imprevisti di viaggio, mostrando come Imaway sia sempre la soluzione. Il concept Tuttokay ho Imaway, basato sull’assonanza tra nome e messaggio chiave, trasmette sicurezza e tranquillità, sottolineando la vicinanza del brand ai viaggiatori.
La campagna Imaway, dal forte impatto visivo e rivolta a un pubblico giovane e consapevole, celebra l’estate con due importanti riconoscimenti: il Premio Mediastars 2025 e il Premio Agorà Argento. Il messaggio unisce libertà di viaggiare e protezione, con uno stile comunicativo moderno che riflette la vicinanza al cliente, come sottolinea Paola Bianchi di IMA Italia Assistance.
Lara Ricciotti, Ceo di Spada Media Group, commenta: “Siamo orgogliosi di affiancare Imaway con questa importante campagna, basata su un concept creativo che ha saputo distinguersi sia per l’impatto crossmediale, sia per la capacità di posizionare il brand in modo distintivo nel panorama assicurativo. Tuttokay ho Imaway è l’esempio di come un’idea efficace, se ben eseguita e strategicamente pianificata, possa portare a grandi risultati. I prestigiosi riconoscimenti ricevuti, come i premi Mediastars e Agorà, confermano la forza di un lavoro di squadra fondato su ascolto, visione e strategia”.