
Jardine Lloyd Thompson Group ha citato in giudizio Howden Insurance Brokers che dovrà rispondere davanti al giudice di Singapore all’accusa di aver arricchito la propria squadra andando a pescare in maniera illegale 17 persone dello staff di JLT.
Howden, broker di Hyperion Insurance Group, il cacciatore di teste Huntington Search Partners Pte, Goh Chye Huat, managing director di LT Singapore e altri tre dirigenti di JLT avrebbero, secondo l’accusa, orchestrato il trasferimento in massa avvenuto tra aprile e maggio. L’udienza davanti alla Corte di Singapore è prevista nei prossimi giorni.
Gli accusati negano qualsiasi irregolarità sostenendo che gli ex dipendenti di JLT non sarebbero stati indotti a violare i loro obblighi contrattuali.
Va ricordato che la stessa JLT, la più grande società di brokeraggio assicurativo britannica, quotata sul listino di Londra, aveva a sua volta orchestrato un’operazione simile, assumendo nell’aprile 2015 ben 31 dipendenti provenienti da un player concorrente.