
Si è tenuta venerdì scorso a Bologna l’assemblea annuale dell’associazione Share, che ha come scopo quello di diffondere la cultura informatica e tecnologica tra gli operatori del settore assicurativo.
Oltre alla rendicontazione delle attività intraprese dall’associazione nel 2022, punto centrale dell’ordine del giorno era la conclusione del mandato triennale del consiglio direttivo e la conseguente elezione e incarico dei nuovi componenti dell’esecutivo.
Come da statuto, il consiglio direttivo è stato portato a sette elementi per il triennio 2023-2025. Alla guida dell’associazione è stato confermato il presidente Giuseppe Gulino di Plurisoft.
Alla carica di vicepresidente e responsabile della tesoreria, Maria Teresa Paroli di HIT.
Segretario e consigliere Matteo Tagliabracci di NetLevel. Nel ruolo di consiglieri vanno ad aggiungersi ai riconfermati Francesco Merzari di SIA e Gabriele Cavestro di Eagle, Alessandro Airaghi di Liberobit e Francesco Manenti di Paycloud.
Nel senso della continuità e della gestione delle importanti trasformazioni digitali al quale è chiamato il nostro Paese, Share si augura che, anche nel contesto assicurativo, l'associazione possa dare il suo contributo, come fornitore di servizi e software a compagnie assicurative, imprese, intermediari e consumatori finali.