
A un anno dalla nomina di Vincenzo Tedeschi a Direttore Generale, Binck, filiale italiana del leader olandese di trading online BinckBank NV, ha completato lo start up operativo ed è pronta ad inaugurare i nuovi uffici. Non una banca online generalista full service ma uno specialista del trading: Binck marca da subito la sua distanza rispetto ad altri operatori di settore e si presenta sul mercato italiano come un player nuovo. La banca, con sede a Milano nel cuore del design district Ventura-Lambrate, aprirà le porte al pubblico il prossimo 18 Aprile in occasione del Fuori Salone 2012.
La scelta di collocare la propria sede in un’ex fabbrica riqualificata e di sponsorizzare l’evento è dettata dalla vocazione di Binck all’innovazione. In un quartiere, recentemente rinato come “fabbrica delle idee” per il fermento culturale e artistico che si respira, la banca sta per avviare la prima “officina del trading” made-in-Italy.
La nostra idea di fondo è diventare un laboratorio del trading - commenta Tedeschi - Vorremmo recuperare l’entusiasmo delle origini e la passione dei primi anni del trading online in Italia. Per questo, puntiamo ad avere un dialogo molto diretto con il cliente, fatto di collaborazione e grande trasparenza. Vogliamo costruire insieme e non mantenere.
Binck è la banca del trading per chi ha voglia di azione. BinckBank NV (www.binck.com) è il primo operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa. Fondata nel 2000, attualmente è attiva in Olanda, Belgio, Francia e Spagna e serve più di 500.000 clienti fra trader ed investitori. Nel 2011, ha eseguito quasi 10 milioni di ordini sui mercati. Ha circa 15 miliardi di asset in amministrazione e più di 600 dipendenti. È quotata sul listino Euronext e capitalizza circa 700 milioni di euro. Nel 2011, BinckBank ha riportato un utile netto di 65 milioni di euro.