
Arag SE Italia ha rinnovato il proprio sito web (www.arag.it) non solo dal punto di vista grafico, ma anche dell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità.
La nuova architettura prevede due sezioni raggiungibili tramite menù dedicati: una che si rivolge agli utenti/consumatori, secondo una logica B2C introducendoli sul tema della Tutela Legale con presentazione dell’offerta di prodotti e servizi Arag che vengono raccontati con un storytelling dinamico per permettere agli utenti di apprezzare maggiormente i valori che rendono Arag leader nella tutela legale.
L’altra sezione con una impostazione B2B dà spazio all’informazione corporate , novità aziendali, di prodotto e una nuova pagina “Sostenibilità” con le informazioni relative alle iniziative Arag a sostegno della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Questa sezione include anche un’area dedicata agli intermediari per supportare le loro attività di consulenza e intermediazione con prodotti, supporto commerciale e tecnico, formazione, innovazione tecnologica e servizi per aiutarli a far crescere il loro business. Attraverso il nuovo sito, Arag Italia punta ad offrire una vasta panoramica sull’identità e l’operatività mettendo in evidenza i vantaggi della Tutela Legale attraverso un partner affidabile e con competenze di alto valore aggiunto.
A riguardo Caterina Perbellini, training & communication vicepresident di Arag Italia, ha commentato: “Attraverso il nuovo portale miriamo a costruire un dialogo sempre più diretto con i nostri clienti, intermediari e prospect, fondato sulla condivisione dei nostri valori di riferimento: la costante innovazione, la qualità e la trasparenza dei processi. Il nuovo sito diventa uno strumento per conoscere la realtà e il principio fondante di Arag, scoprendo come fare valere al meglio la tutela dei propri diritti.”
Il nuovo sito prevede anche l’assistente virtuale Arag (una chatbot tematica che risponde a molte richieste di chiarimento) e garantisce la piena accessibilità alle persone con disabilità visiva o cognitiva.