
L'OICE, l'associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria, ha recentemente firmato un nuovo accordo di partnership tecnica per il ramo cauzioni con VHV Allgemeine Versicherung AG, compagnia assicurativa tedesca, e il suo partner operativo in Italia, Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici S.r.l.
L’accordo entrerà in vigore il 1°gennaio 2025. Il presidente OICE, Giorgio Lupoi, ha sottolineato che questa partnership permetterà agli associati OICE di accedere a polizze fideiussorie su misura per appalti pubblici e privati, con tariffe competitive e un servizio di qualità. “Con questo accordo, VHV fornirà quindi alle società di ingegneria e architettura associate a Oice soluzioni competitive e personalizzate dedicate agli associati OICE, per il tramite di Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici. Si tratta di un altro tassello dei numerosi servizi che forniamo a chi fa parte della Famiglia OICE”.
Alessandro Di Virgilio, fondatore e amministratore delegato di Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici, ha espresso soddisfazione per la firma dell'accordo: “Desidero ringraziare il team di VHV e il Dipartimento Surety per la loro professionalità e collaborazione. Un ringraziamento speciale va anche al Consiglio Generale dell’OICE, che ha riconosciuto in noi un partner solido e affidabile, pronto a supportare quotidianamente i loro associati con soluzioni su misura”.
Michael Werner, Head of Credit di VHV, ha dichiarato con orgoglio che l'Italia rappresenta un mercato strategico per il gruppo, con VHV Italia Assicurazioni pronta a svolgere un ruolo chiave nella distribuzione di prodotti assicurativi legati ai rischi tecnologici e alle cauzioni.