
MetLife ha registrato un aumento dei profitti nel quarto trimestre 2020, grazie alla crescita dei ritorni dagli investimenti e ai ricavi dall’attività di sottoscrizione in alcuni segmenti di attività sul mercato statunitense che hanno mitigato l’impatto degli indennizzi legati al Covid-19.
MetLife ha riportato utili rettificati di 1,84 miliardi di dollari (1,34 miliardi di sterline), o 2,03 dollari per azione, superando le previsioni medie degli analisti di 1,52 dollari per azione, secondo un rapporto di Reuters .
Il reddito variabile da investimenti è stato di 778 milioni di dollari USA per il trimestre, quasi tutti da investimenti di private equity. MetLife ha guadagnato 1,126 miliardi di dollari di reddito da investimenti variabile per l'intero anno, superando il suo obiettivo di 900 milioni di dollari a 1,1 miliardi di dollari.
I pagamenti per i reclami sulla salute dentale e altri non medici sono diminuiti, mitigando l'impatto delle più alte richieste di risarcimento di assicurazione sulla vita per morti COVID-19, secondo Reuters .
Gli utili rettificati per l'attività statunitense di MetLife sono aumentati del 51% a 1,02 miliardi di dollari. Il suo reddito da investimento netto complessivo è aumentato del 13% a 5,24 miliardi di dollari USA, trainato dai forti rendimenti dei clienti di private equity. Ciò ha attenuato la debole performance dell'assicuratore in America Latina, dove ha ricevuto risarcimenti da richieste di risarcimento per decessi legati a COVID-19, secondo Reuters.