
Dopo 75 anni di vita è arrivato il momento di metter mano a un cambiamento radicale in casa Anagina. L’assemblea dell’Associazione che riunisce gli agenti delle Assicurazioni Generali, presieduta da Davide Nicolao ha infatti approvato il nuovo statuto e la nuova denominazione dell’Associazione che dal 1944 riuniva gli agenti ex-INA Assitalia e, oggi, Generali Italia.
L’assemblea, si legge in una nota ha inoltre approvato “il cambio di denominazione in Associazione Agenti Imprenditori Servizi Assicurativi, secondo le linee del recente accordo quadro per l’adozione del mandato unico che ha definitivamente consacrato il modello di Agente Imprenditore, quale quello caratterizzante la rete agenziale Anagina”.
Il cambio di nome sarà accompagnato dall’adozione di un nuovo logo che abbandona definitivamente ogni riferimento all’ex-brand INA Assitalia.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Davide Nicolao ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti sul sostegno economico messo in campo da Generali Italia per far fronte all’emergenza Covid e sulle incentivazioni economiche per il 2020. ““Siamo ora pronti, sia come Agenti che come Associazione ad affrontare le nuove sfide che vediamo all’orizzonte, tra le quali l’investimento, da parte della nostra Cassa previdenziale, in azioni Generali. Abbiamo già individuato il percorso che porterà alla realizzazione del nostro progetto”.