Swiss Re ha reso noto che sarà Anders Malmström il nuovo chief financial officer del gruppo riassicurativo. Malmström entrerà ufficialmente in carica dal prossimo 1° aprile 2025, in sostituzione di John Dacey che in quei giorni andrà in pensione e si ritirerà da compiti esecutivi, ma continuerà a rappresentare Swiss Re come amministratore non esecutivo nei CdA di Fwd e Cpic.
Il presidente di Swiss Re Jacques de Vaucleroy, ha commentato in una nota: “Siamo lieti di aver trovato in Anders Malmström un leader esperto, con una profonda esperienza nel settore finanziario e assicurativo. Siamo convinti che sia la persona giusta per portare avanti la funzione Finance dopo una transizione ordinata. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare in anticipo John Dacey per il suo eccezionale contributo a Swiss Re negli ultimi 12 anni. Tra i suoi numerosi successi si annoverano lo sviluppo della funzione Finance in un’organizzazione più efficiente e allineata alle attività del Gruppo e l’implementazione con successo della transizione di Swiss Re agli International Financial Reporting Standards (Ifrs)”.
Malmström arriva in Swiss Re dopo il periodo trascorso in Athora, dove ha ricoperto il ruolo di Group Chief Financial Officer da maggio 2021. Precedentemente, è stato senior executive vice president e cfo di Equitable Holdings e, antecedentemente, senior executive cirector e cfo di Axa US, membro del comitato esecutivo e responsabile del settore Vita di Axa Winterthur e ha ricoperto ruoli dirigenziali presso il gruppo Swiss Life. Malmström si è laureato allo Stanford Executive Program, ha conseguito un dottorato di ricerca in matematica presso l’Università di Aquisgrana in Germania e un master in matematica, fisica e astronomia presso l’Università di Basilea.