
Nel quarto trimestre 2020 sono state annunciate negli Stati Uniti operazioni di M&A nel settore assicurativo per un valore complessivo di 4,57 miliardi di dollari.
Secondo le analisi della società di analisi dei dati GlobalData, si tratta di un calo del 5,2% rispetto al trimestre precedente e del 5,6% sul dato medio registrato negli ultimi quattro trimestri. Se a livello globale il valore complessivo delle operazioni di merger & acquisition annunciate è stato di 8,08 miliardi di dollari, gli Stati Uniti incidono per il 56,6% del totale.
A livello numerico, gli Stati Uniti hanno registrato 73 operazioni nel quarto trimestre del 2020, segnando un aumento del 46% sul trimestre precedente e del 69,8% rispetto alla media degli ultimi quattro trimestri.
Le prime cinque operazioni più importanti sono state l’acquisizione di MetLife Auto & Home Insurance Agency (3,94 miliardi di dollari) da parte di Farmers Exchanges e Farmers Group; l’acquisizione di American Access Casualty da parte di Kemper (370 milioni); l’acquisizione di Trupanion da parte di Aflac (200 milioni); l’acquisizione di EPG Insurance da parte di Assurant (43 milioni); l’acquisizione di PWI da parte di Kingsway Financial Services (18,67 milioni).