Data Center
I data centre stanno vivendo una trasformazione radicale: da strutture contenute si stanno evolvendo in veri e propri campus da miliardi di dollari, con complessità e densità operative senza precedenti. Lo evidenzia Lockton nel suo ultimo aggiornamento sul mercato, sottolineando come la rapida espansione e l’attenzione al risk engineering stiano creando un ambiente assicurativo sempre più favorevole agli acquirenti, pur con sfide notevoli.
Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, annuncia che Clean Hydrogen Partnership stanzierà 2,5 milioni di euro per contribuire a finanziare un progetto per lo sviluppo di celle a combustibile a basse emissioni di carbonio volte ad alimentare i data center.
Investimenti per 3 miliardi di euro nei prossimi due anni. È la cifra stanziata da Google per rinforzare i data center sparsi per l’Europa, portando a 15 miliardi di euro la cifra complessiva degli investimenti nelle infrastrutture internet europee dal 2007 a oggi.