J.P. Morgan
J.P. Morgan ritiene che il settore europeo della riassicurazione stia entrando in una fase di maggiore stabilità, segnando un cambiamento significativo rispetto alla tradizionale volatilità legata ai grandi eventi naturali.
La stagione degli uragani nell’Atlantico si sta rivelando sorprendentemente tranquilla e, secondo J.P. Morgan, questo potrebbe tradursi in un vantaggio netto per i riassicuratori, capaci di compensare ampiamente l’effetto di un mercato in fase di ammorbidimento.
Secondo una nota di J.P. Morgan, i danni assicurati a causa dell'incendio scoppiato il 7 gennaio, che ha colpito principalmente il quartiere residenziale di Pacific Palisades a Los Angeles, potrebbero raggiungere i 10 miliardi di dollari.
Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan Chase si uniscono per dar vita a una nuova società sanitaria che ha l’obiettivo di ridurre i costi delle coperture assicurative malattia per i dipendenti degli Stati Uniti.
J.P. Morgan e Source annunciano il lancio dell’ETF J.P. Morgan Macro Hedge US TR Source. L’ETF mira a fornire un’esposizione di lungo termine e a basso costo alla volatilità, attraverso una strategia sistematica sviluppata da J.P. Morgan. È concepito per investitori esperti, da utilizzarsi come strumento di copertura oppure per assumere un’esposizione indipendente alla volatilità.