
Poste Assicura ha affidato la carica di direttore generale ad Andrea Pezzi che risponderà direttamente all’amministratore delegato Maurizio Cappiello.
Si rafforza così il team che punta a crescere nel ramo Danni, secondo le linee guida del piano industriale “Deliver 2022” del gruppo guidato da Matteo Del Fante. Obiettivo? Arrivare a superare il tetto dei 2 milioni di contratti dalle attuali 400 mila polizze danni.
Andrea Pezzi vanta una lunga esperienza in campo assicurativo, avendo dato una forte spinta all’affermazione nel nostro Paese di Direct Line, prima di passare sotto le bandiere di Unipol come responsabile di Linear e poi diventare direttore innovation & new business solution in Unipolsai Assicurazioni. Anche in Poste Assicura il tema dell’innovazione e della digitalizzazione sarà centrale nella sua attività. Pezzi sarà anche responsabile del coordinamento delle attività tecniche del ramo Danni, oltre a seguire lo sviluppo commerciale della compagnia, occupandosi delle relazioni con i broker. La prima sfida importante è il debutto di Poste Italiane nella Rc Auto, visto che secondo i piani entro la fine dell’anno dovrà partire un progetto pilota per il quale si deve ancora selezionare il partner.