
È andato ad Assigeco il premio di miglior broker assicurativo dell’anno, assegnato da Milano Finanza alla società di brokeraggio che più si è distinta per le sue performance.
Visione strategica, focus sulla tecnologia, un’elevata capacità operativa combinata a una lungimirante gestione delle risorse umane interne all’azienda, hanno permesso ad Assigeco di essere riconosciuta, come il miglior broker italiano nel frammentato panorama dell’intermediazione assicurativa, composta da oltre 2.000 player.
Assigeco è attualmente uno dei principali broker indipendenti italiani, noto sul mercato per le assicurazioni di responsabilità civile professionale con le quali, da oltre 40 anni, tutela gran parte dei liberi professionisti, aziende ed enti pubblici.
“Il lavoro del broker è un mestiere che basa tutto sulla capacità di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti, con lo scopo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative meglio corrispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio”, afferma Osvaldo Rosa, Managing Director di Assigeco. “È una professione che, più di chiunque altra, ha la necessità di restare sempre aggiornata, al passo dei tempi”.
Tra i nuovi progetti di maggior interesse della società c’è “Assaperlo.com”, un portale nato per connettere il mondo assicurativo con quello dei servizi alla persona, in grado di proporre soluzioni adatte a tutte le esigenze quotidiane e professionali, grazie alla presenza di aziende leader del mercato in ogni settore.
Osvaldo Rosa ricorda che “sin dalle sue origini (Assigeco è stata creata nel 1977) ho sempre spinto la mia azienda verso una costante innovazione, leva strategica che, combinata con continuo e attento ascolto delle esigenze dei clienti, mi ha permesso di far crescere costantemente la società”.
Il costante sforzo verso una sempre più spinta digitalizzazione è un altro degli aspetti distintivi di Assigeco. Un percorso digitale che il management ha già intrapreso da più di 10 anni.