
Groupama Assicurazioni rinforza la vicinanza e l’attenzione al mondo del cinema sbarcando a Milano e scegliendo come partner il Palazzo del Cinema, un’istituzione per tutta la realtà milanese.
La scelta della Compagnia di sostenere l’Anteo, considerato da sempre un luogo di culto in ambito cinematografico, è stata fortemente influenzata dalla sua identità: un luogo capace di reinventare i suoi servizi e conciliare tradizione e innovazione, valori che accomunano e caratterizzano quotidianamente anche l’approccio della Compagnia verso i propri Clienti.
L’occasione di lancio è stata la tappa milanese del festival Rendez Vous che Groupama Assicurazioni sostiene per il nono anno consecutivo all’interno della quale la Compagnia ha organizzato una serata esclusiva alla presenza di numerose istituzioni tra cui Cyrille Rogeau, Console Generale di Francia a Milano, Pascale Just, Direttrice dell'Institut français di Milano, Lucy De Crescenzo, Amministratore Delegato di Europictures, il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta protagonista del film “L’Uomo Fedele”.
Lionello Cerri - Fondatore e Amministratore Delegato del Cinema Anteo - “Groupama Assicurazioni investe da tempo nel cinema, con diversi strumenti sia in Italia che in Francia. Lo consideriamo non uno sponsor ma un partner, con il quale costruire un progetto che permetta di raccontare valori comuni all’Anteo Palazzo del Cinema, e che possa arricchire ulteriormente l’offerta per il nostro pubblico. L’incontro con Groupama Assicurazioni è prezioso, e questa serata è solo l’inizio di un percorso comune e affascinante”.
Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni ha cosi commentato: “La vicinanza al mondo del cinema è nel DNA della nostra filiale e dell’intero Gruppo Groupama, che da anni si impegna nella valorizzazione dei giovani registi e nel restauro dei capolavori della settima arte. Il cinema Anteo rappresenta per noi un luogo di culto per la realtà milanese, capace di abbracciare tutte le fasce d’età e rappresentare ancora un luogo di aggregazione e di sana contaminazione di idee ed emozioni fra più generazioni. Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro brand ad una realtà efficiente e capace di erogare un servizio innovativo a tutti i suoi spettatori”.