
Importante evoluzione per il Gruppo AEC, la cui proprietà passa da Coverys Ireland Holding ad ACMH ONE Ltd., società inglese del Fondo Anacap che controlla anche il Gruppo EDGE.
AEC, che oggi conta oltre 40 dipendenti, un Network di 850 Intermediari e oltre 40 milioni di premi gestiti, è entrata a far parte del Gruppo Coverys nel 2020, e nel corso degli ultimi 5 anni si è trasformata ed è cresciuta molto e grazie ai notevoli risultati ottenuti, diventando così una realtà che ha suscitato molto interesse da parte del Mercato.
“Questa operazione ci consente di unire due elementi fondamentali per il nostro futuro; da un lato continuare la Collaborazione con Coverys International che ci permette di mantenere un forte elemento distintivo in ambito Med Mal nel Mercato italiano e dall’altro entrare a far parte di un gruppo dinamico, ambizioso e in forte espansione come EDGE che ci permetterà di poter ottimizzare la nostra crescita. L’indipendenza di AEC resterà tale e la prerogativa sarà sempre la medesima; lavorare duramente per fornire un servizio sempre più distintivo al nostro Network - ha commentato Alessandro Cianelli – CEO del Gruppo AEC”.
“Con l’ingresso di AEC, EDGE rafforza in modo significativo la propria presenza nel settore delle MGA, ritenuto strategico per l’evoluzione della distribuzione assicurativa in Italia nei prossimi anni – dichiara Manfredo Sciarretta, CEO di EDGE Group –. AEC dispone di una struttura e di un’organizzazione, efficacemente guidate da Alessandro Cianelli, capaci di garantire scalabilità immediata e crescita sostenibile, elementi centrali per il nostro piano industriale. Questo percorso sarà ulteriormente supportato dalla relazione rafforzata con Coverys, che continuerà a distribuire i suoi prodotti outstanding attraverso la Rete di AEC, con benefici concreti in termini di continuità operativa e valore per il mercato”.